Viale Pinturicchio, 45
00196 ROMA (RM)

tel: +39 06 3227726
tel: +39 346 7518524
fax: +39 06 32504630



Lo Studio Bastianelli rimarrà chiuso da lunedì 06/08/2012 a domenica 02/09/2012 per le ferie estive. »

SERVIZI E TECNICHE
CASI CLINICI
PRENOTA LA TUA VISITA
PAURA DEL DENTISTA
TERNIMI TECNICI
VIDEO

eMAIL INFORMA... STUDIO STAFF DOVE SIAMO IN... FORMA FORUM


INTRODUZIONE
Lo scopo per cui abbiamo pensato a questa breve presentazione, è quello di fornirVi da una parte un breve profilo delle persone che incontrerete in questo studio (NOI), dall’altra una sintetica panoramica delle discipline odontoiatriche che pratichiamo (PER VOI).

Iniziamo con alcuni dati:
lo Studio nasce nel 1997 ed ampliato nel 2002, con l’idea di riprodurre attraverso, i colori ed un arredamento semplice degli ambienti e soprattutto delle zone operative, la serenità che questi possono trasmettere sentendosi in un ambiente familiare. Particolare attenzione è stata posta alla luminosità degli spazi sia clinici che della sala d’attesa, per una migliore qualità della nostra vita e dei nostri pazienti. Anche la particolare ubicazione dello studio, con la possibilità di parcheggiare la propria autovettura facilmente o di raggiungere Viale Pinturicchio con i mezzi pubblici, è frutto di una precisa scelta orientata al benessere delle persone.

Due sono le parole che riassumono i nostri obiettivi:
CURA, ma soprattutto PREVENZIONE.

La prevenzione è indubbiamente quella che ci preme di più. Con un programma mirato ed individuale si abbatte il rischio di insorgenza delle carie e della malattia parodontale: controllo periodico, pulizia professionale dei denti, applicazione di un prodotto antibatterico (clorexidina) in zone particolarmente “a rischio”.

I risultati raggiunti ci danno ragione ed oggi siamo fieri di avere un gran numero di pazienti esenti sa carie e patologie gengivali.

Oltre alla prevenzione, ci dedichiamo alla cura delle patologie della bocca: restauro funzionale ed estetico degli elementi dentali compromessi; terapia delle lesioni delle radici; chirurgia orale e parodontale; restaurazione protesica degli elementi dentali persi; riabilitazione completa dell’intera bocca mediante le tecnologie più avanzate di protesi su impianti.

Il nostro obiettivo è quindi conservare e ripristinare una buona funzione masticatoria, in equilibrio con le altre strutture corporee. Un’ottima estetica ed un’armonia di tutta la persona per una migliore qualità della vita.

Nel nostro studio viene posta una particolare attenzione sull’igienizzazione e la sterilizzazione. Tutte le nostre apparecchiature usano acqua ed aria igienizzata e ad ogni cambio di paziente subiscono un processo di igienizzazione.

Uno dei nostri obiettivi è quello di farvi aspettare in sala d’attesa il minor tempo possibile. Ciononostante, se doveste attendere qualche minuto, abbiamo cercato di renderVi almeno un’atmosfera tranquilla.

Sotto il carrello potrete trovare riviste sempre aggiornate, dell’acqua dal dispenser fredda o a temperatura ambiente e magari qualche caramella senza zucchero. Se desiderate una bevanda calda (un caffè o altro) potrete richiederla alla prima assistente che incontrerete, Lei sarà felice di poterla aiutare e soddisfare ogni sua richiesta.
Prima che si accomodi La preghiamo di segnalare alla Segretaria il suo arrivo. A questo punto per il rispetto della sua privacy, Le verrà consegnato un talloncino numerato e colorato. Lo stesso talloncino verrà consegnato al Medico che tra poco le effettuerà le cure . Il Medico quindi ora sa che Lei è arrivata e la farà accomodare prima possibile dalla propria assistente attraverso il colore ed il numero assegnato.

LA RECEPTION PRINCIPALE E’ AL III° PIANO
In reception non sono previsti posti a sedere perché è una zona operativa dove poter consultare la segretaria che sarà felice di aiutarvi per ogni vostra richiesta. Concordate con lei i vostri appuntamenti ed i cicli di cura, fatevi illustrare i preventivi ed accordatevi sulle modalità dei pagamenti, il tutto nel più assoluto riserbo e con la garanzia della discrezione necessaria a queste operazioni.

PRIVACY
Abbiamo un particolare rispetto della privacy dei nostri pazienti, per cui, oltre al segreto professionale cui come medici siamo tenuti sia in prima persona che il nostro personale ausiliario, abbiamo attuato tutte le misure previste dall’ entrata in vigore della Legge 675.

SALE OPERATIVE
Le apparecchiature della nostra struttura sono quanto di più moderno il mercato possa offrire.

I trapani e i micromotori sono tutti dotati di fibre ottiche per migliorare la visione del campo operatorio, inoltre sono privi di vibrazioni per dare maggior comfort e stress al paziente.

Le apparecchiature radiografiche sono digitalizzate e pertanto a bassa emissione di radiazioni ionizzanti. La digitalizzazione dei radiografici, oltre a rendere immediata la lettura dell’immagine su computer, riduce la radiazioni dell’80% rispetto alla tradizionale radiografia. Il tutto a totale beneficio del paziente che riceve una significativa dose di radiazioni in meno.

STERILIZZAZIONE
All’interno degli studi è molto importante la sterilità, per questo invitiamo - se possibile - ad entrare senza accompagnatore e senza troppi “bagagli”.

Per evitare batteri o virus, abbiamo messo in atto un severissimo sistema di controllo: utilizziamo per lo più materiali e strumenti “monouso”, che vengono cioè eliminati dopo essere stati utilizzati una sola volta. (Aghi, siringhe,fiale, lame da bisturi, suture, guanti, mascherine, spatole e piastrine da impasto, dischi e striscette abrasive, matrici, coppette, preformati per otturazioni, dighe, pennellini, cucchiai per impronte, divaricatori, bicchieri, teline, garze, cotoncini, aspirasaliva, aspiratori chirurgici, ecc.).
Per tutte le altre attrezzature si segue questo rigoroso processo di sanificazione:

Ogni strumento viene immerso dapprima in liquido disinfettante all’interno di una vasca ad ultrasuoni per consentire il distacco di particelle e materiali organici anche non visibili a occhio nudo (fase di disinfezione).

Al termine del ciclo vengono lavati manualmente con soluzione disinfettante, asciugati accuratamente, impacchettati con un’apposita termosigillatrice e sterilizzati in autoclave a vapore per 20 minuti a 135° C 2 atmosfera.
Così facendo, tutti gli strumenti mantengono la sterilità assoluta fino al momento dell’uso.

Anche tutte le superfici dello studio vengono lavate, asciugate e disinfettate con cura dopo ogni intervento (con ipoclorito, clorexidina, fenolo e gluteraldeide al 2%), e questo garantisce l’eliminazione di qualsiasi microrganismo, spora o tossina, anche le più resistenti. Inoltre tutto il personale operativo è dotato di protezioni individuali (camici, mascherine, guanti, schermi, occhiali, visiere, paraspruzzi, ecc.).

Noi teniamo molto a questo protocollo, che abbiamo elaborato per la serenità nostra e dei nostri pazienti.

Tutto il personale è a Vostra disposizione per fornirvi maggiori dettagli sui vari passaggi di sterilizzazione.

SICUREZZA
Particolare attenzione è stata posta nell’attuare ogni misura necessaria ad evitare rischi o incidenti dovuti alle apparecchiature elettromedicali: tutti i nostri strumenti sono marchiati CE e adeguati alle norme di sicurezza della legge 626 e della direttiva 93/42.

L’impianto elettrico e la messa a terra sono adeguati alle nuove normative, certificati e controllati con regolarità ogni 2 anni da un ingegnere abilitato. Vengono inoltre effettuati controlli e verifiche da una ditta specializzata e accreditata all’albo regionale.

Gli apparecchi radiologici sono a norma CE e vengono verificati da un esperto qualificato, che ne controlla il buon funzionamento e l’assenza di dispersione di radiazioni.

PRIVACY
La legge 675 è estremamente chiara ed impone l’applicazione di precise norme.

PREVENZIONE
Riguarda tutti i mezzi e metodi conosciuti per combattere ed evitare le più comuni malattie della bocca: le CARIE e la MALATTIA PARADONTALE.

Insieme al nostro igienista sarete aiutati in modo professionale a seguire quelle norme elementari che ciascuno può mettere in pratica con successo anche a livello domestico, purché disponga di costanza e di buona volontà nel partecipare ai controlli periodici.
La nostra segretaria invierà una lettera di richiamo secondo un piano di scadenze prestabilito e personalizzato.
Ecco le basi fondamentali della nostra prevenzione:

  • Igiene dentale domestica (lotta alla placca batterica)
  • Igiene alimentare (lotta allo zucchero)
  • Applicazione di lacche al Fluoro (fluoro profilassi)
  • Visite periodiche di controllo gratuite

ORARI
L’orario dello studio è stato concepito per venire incontro ad ogni esigenza:

tutti i giorni dalle 10:30 alle 18:30; dal lunedì al venerdì con orario continuato, il sabato dalle 10:30 alle 14:00.

Confidiamo che possiate trovare un orario compatibile con i vostri impegni e, in ogni caso la nostra segretaria è a vostra disposizione per venirvi incontro e rispondere alle vostre richieste.

Una volta accordato l’appuntamento, nel caso non poteste onorare l’impegno, vi preghiamo di disdirlo con almeno 24 ore di preavviso, in questo modo potremmo riorganizzare e non addebitarvi il costo del mancato appuntamento.

PAGAMENTI
Il nostro studio, per rispondere alle esigenze diverse di ogni paziente ha individuato il pagamento rateizzato durante il ciclo di cure con un acconto e un numero di rate da concordarsi con la segretaria a mezzo di una finanziaria.

© Studio Odontoiatrico Dott. Paolo Bastianelli
HOME MAIL SITEMAP