
11/07/06
Estetica dentale
Odontoiatria estetica
Buona parte dell'operatività odontoiatrica è indirizzata al ripristino della funzione estetica dell'apparato preposto al sorriso.
Capita a molti di non essere soddisfatti del colore o della forma dei denti. Non tutti hanno avuto il dono di sfoggiare una perfetta chiostra di denti bianchi. Ma anche a chi la natura ha offerto questa possibilità , il passare del tempo , nonostante le attenzioni, può avere provocato difetti. Con il tempo i denti si possono scurire, usurare o frastagliare nei margini. Se ciò è accaduto nessun problema, grazie ai progressi nel campo dell' odontoiatria estetica possiamo effettuare lo sbiancamento dei denti, un procedimento di decolorazione di smalto e dentina, rendendo così più bianco il loro colore intrinseco, sia quello naturale che quello dipendente da modifiche replica uhren peggiorative prodotte dall'età. E se qualche margine incisivo non è perfetto come un tempo, e ne risente la bellezza del sorriso, con l'utilizzo di speciali resine possiamo restaurare la sua forma originaria .
La moderna odontoiatria permette al "dentista" aggiornato di soddisfare le richieste più sofisticate riguardo l'estetica e la funzione dell'apparato preposto alla masticazione e al sorriso. Oggi più che mai possiamo dire che "la salute è nella bocca", ma anche che qui può rimanerci a lungo o, comunque, essere ottimamente ripristinata.
» INDIETRO |